Impegno Politico

"Dico ai giovani: non pensate a voi stessi, pensate agli altri. Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente." Rita Levi Montalcini
"La politica è una nobilissima attività umana che fa parte del mestiere dell’uomo, del suo dovere di giustizia e di carità verso il prossimo." Don Primo Mazzolari

 

Da oltre 10 anni sono attivamente impegnato in politica.

Ho iniziato la militanza nel partito de La Margherita,  in cui ho assunto il compito di Coordinatore del gruppo giovani albese. Successivamente, sono stato eletto Coordinatore del Circolo albese del Partito Democratico (da febbraio ad ottobre 2008, fino alla mia candidatura alle primarie per l'individuazione del candidato sincado della città di Alba).
Deluso dal Partito Democratico e dalla sua classe dirigente, mi sono rivolto con rinnovata fiducia e speranza al "Centro".

Da dicembre 2012 ricopro il ruolo di Segretario della sezione albese dell'UDC. A febbraio 2013 sono stato impegnato ad apportare un contributo a sostegno del progetto politico che fa capo alle idee programmatiche e di governo del Presidente Monti, come Candidato nella lista UDC per la Camera dei deputati nel collegio Piemonte 2.

In occasione della tornata elettorale del 25 maggio 2014 ho supportato il progetto politico della coalizione UDC - NCD - PPI per la Regione Piemonte in qualità di candidato nel listino collegato al candidato Presidente Enrico Costa. Inoltre, ho dato la dispobilità a candidarmi al Consiglio comunale della Città di Alba, nella lista del mio partito, a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Rossetto.